Al via una nuova settimana di eventi gratuiti del progetto di promozione del territorio #CulturiAMOci in Valsassina.
Introbio, Chiesa di San Michele – “Alle radici della democrazia” è il titolo dell’incontro sulla lotta partigiana a cura de “Il vecchio comballo”. In forma di conferenza-spettacolo, la proposta è di un continuo dialogo tra passato e presente, per ricordare la storia che ha forgiato il territorio e la cultura della Valsassina. All’arrivo presso il sito religioso verrà proposta una visita guidata gratuita a cura dello storico Marco Sampietro.
La Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, ente capofila nell’ambito del progetto di valorizzazione del patrimonio storico-artistico del territorio lecchese intitolato “CulturiAMOci in Valsassina” e finanziato dal Fondo per lo sviluppo del territorio provinciale Lecchese con la partecipazione dei Comuni soci di Lario Reti Holding e di Fondazione Comunitaria del Lecchese, ha realizzato un ricco calendario di eventi finalizzato alla valorizzazione dei beni individuati all’interno del circondario Valsassina.
Prima delle pillole culturali di domenica pomeriggio, si segnalano i prossimi appuntamenti del 06 e 09 luglio dedicati ai bambini, con i laboratori a tema geologico e artistico; sabato 10 luglio la proposta è musicale, con il concerto presso la Chiesa di Sant’Eusebio in Pasturo. Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione.